Il Sassolino Anno 11 Numero 1
Ecco a voi un nuovo numero del Sassolino.
Potete anche scaricarlo dalla sezione Download oppure QUI.
Ricordate che esiste anche una versione elettronica su www.destrauniversitaria.org e la nuova pagina Facebook "Il Sassolino"
In questo numero:
CAOS...SYRIA
PANE, AMORE E CIRINNA’
TRASPORTI PUBBLICI: LA SOLITA TRUFFA ANCONETANA
LA CARTA DEI DIRITTI DELLO STUDENTE
FUORICORSO: GUAI IN VISTA
UNIVERSITA’ E DECLINO
ACCESSIBILITA’ QUESTA SCONOSCIUT
QUALCHE SASSOLIN
Candidati con noi
L'Università è cambiata.
Gli studenti sono cambiati.
Purtroppo da troppi anni l'Università Politecnica delle Marche è ingessata da logiche politiche e personali che nulla hanno a che fare con il benessere degli studenti.
Chi si occupa dei diritti degli studenti con i fatti, è ostacolato dal fatto che "i soliti noti" fanno man bassa di voti, contando su una presenza politica forte nel territorio (centri sociali e classe politica dominante di sinistra da una parte, Chiesa e organizzazioni religiose dall'altra).
L'ideologia "di destra" che tanto gioverebbe all'Università Italiana oggi è relegata a fanalino di coda e a percentuali elettorali bassissime.
PERCHE ?
Perché l'elettorato studentesco "di destra" è svogliato, non ama mettere la faccia in prima persona, spaventato da chissà quali "ritorsioni" che in realtà mai avverranno.
Perché l'elettorato studentesco medio in generale è bravissimo a lamentarsi e a criticare ma quando c'è l'occasione per cambiare qualcosa resta in colpevole silenzio, tranne poi riprendere a lamentarsi quando la sua inazione ha peggiorato la sua condizione universitaria, incolpando qualcun'altro.
Perchè lo studente medio è leone nei discorsi ma diventa pecora quando è tempo di agire o farsi ascoltare nelle sedi adeguate.
Perchè lo studente medio preferisce scappare il prima possibile dagli edifici universitari piuttosto che restare un paio di ore in più per votare (che poi è operazione di pochi minuti).
Al contrario, gli studenti irregimentati eseguono il compito del voto come una missione, anche senza sapere a cosa vanno incontro, come buoi che seguono il padrone al macello.
E' ORA DI CAMBIARE QUESTA SITUAZIONE.
COME ?
Divenendo "partecipi" del cambiamenti attraverso:
Suggerimenti sulle azioni da inglobare nella campagna elettorale
Suggerisci le tue idee inviandole in forma di email a acuuniversitàQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
, avrai così modo di portare avanti le idee che ti stanno a cuore e vederle realizzate.
Partecipazione in prima persona alle elezioni universitarie
Candidandoti in uno degli organi di rappresentanza, presenti a livello Universitario, di Facoltà e di Dipartimento. Anche per questo puoi contattarci via e-mail e venire poi ad incontrarci.
Far pesare questa presenza a livello universitario
Anche se non vuoi "metterci la faccia" o non hai le idee chiare ma ti rispecchi anche parzialmente nel nostro programma, puoi comunque aiutarci ad incrementare il numero di voti alle prossime elezioni coinvolgendo amici o coinquilini che la pensano come te (e come noi).
Tolkien diceva "le radici profonde non gelano", qualcun'altro in tempi più recenti ci ha però ricordato che senza acqua "si seccano...".
Tu sei la nostra acqua, per una nuova e migliore stagione universitaria...
Contattaci telefonicamente al numero 071-2204705 oppure scrivici un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure cercaci su Facebook
UNIVERSITY SPRING PARTY - HAWAIIAN PARTY 2016
UNIVERSITY SPRING PARTY
HAWAIIAN PARTY
Martedì 12 aprile 2016
Salone Polifunzionale Facoltà di Ingegneria
Servizio Navetta a fine serata
ACU Università Europea
FreeMonkey Events
LP Univparty
Thanks: Wave Marche
Conferenza e mostra Foibe
Università Europea-Azione Universitaria organizza il giorno 16 febbraio 2016 nell'aula 155/7 della Facoltà di ingegneria la conferenza sulle Foibe tenuto dallo storico e nipote di Esuli Emanuele Piloni con la testimonianza dell'esule Dietrich.
Montedago in Rock 2015
MIR 2015 - MONTEDAGO IN ROCK 2015
Sta arrivando puntuale come ogni anno Montedago in Rock....
Mercoledì 2 dicembre
Ore 21:15
DRINK DAY
Green Day Tribute Band!
OVVIAMENTE INGRESSO GRATUITO
Stay Tuned!