Settimana Zero ad Economia
PERCHÈ ESSERE TUTTI UGUALI?
PLASMA LA TUA IDENTITÀ.
CON NOI SPIEGA LE ALI,
FORGIA LA TUA UNIVERSITÀ!
AZIONE UNIVERSITARIA è un’associazione studentesca operante negli atenei italiani.
Diffusa sull’intero territorio nazionale, l’associazione ha sempre mantenuto un’organizzazione autonoma e indipendente.
L’associazione è presente sia all’interno del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU), sia nel Consiglio Universitario Nazionale (CUN).
Il simbolo di AU è costituito da un libro e una feluca inscritti in una circonferenza tricolore. La feluca rappresenta l’impegno civile degli studenti universitari nella società ed è visto come uno stile di vita.
Università Europea è una associazione presente da oltre 15 anni all’interno del nostro Ateneo.
Siamo studenti che affrontano quotidianamente i soliti problemi della vita universitaria e che credono in una serie di valori identificabili con quelli della Destra Italiana.
Con il tuo sostegno vogliamo dare voce alla nostra Università portando avanti un programma di proposte, concrete e realizzabili, che scaturiscano da un’analisi critica dei problemi che mortificano la condizione studentesca.
I nostri rappresentanti ad Economia sono:
DARIO FRANCESCO PINNA
CHRISTIAN MARTINO
MATILDE FLORESE
MAURO CAMILLUCCI
ci trovate:
Nelle nostra auletta (angolo alla destra del bar)
Facebook: Acu Università Europea – Azione Universitaria Ancona
Twitter: @ue_au
L’educazione e la correttezza non sono per tutti
Lunedì 5 Maggio una delegazione di ACU Università Europea- Azione Universitaria si è recata nella facoltà di Medicina per recuperare un'aula che ci spettava di diritto ma che era stata occupata senza alcuna autorizzazione.
Come se ciò non bastasse, all'interno dell'aula è stata trovata anche questa scritta vergognosa, incivile e scorretta nei confronti di persone che stanno portando avanti una campagna elettorale all'insegna della moderatezza e del fair play.
Nell' aula abbiamo anche notato svariati adesivi dell'Unione degli Universitari (UDU) recitanti il seguente slogan: "E' ora di cambiare" e un incredibile numero di altre scritte che rendevano l'aula indecorosa.
Tutto fa pensare che i colpevoli siano da individuare all'interno dell'associazione Acu Gulliver Sinistra Universitaria.
Stiamo imparando che giocare pulito non è per tutti, ma le sfide si giocano sui contenuti e non su cori da stadio diffamanti e anacronistici.
Senza discutere troppo sulla mancanza di coerenza dei nostri avversari (che invitiamo gentilmente ad essere i primi a mettere in atto il cambiamento che tanto si aspettano dagli altri), ci appelliamo a tutti gli studenti: il 14 e 15 maggio fate la scelta giusta.
Le fotografie sono allegate in basso se leggete l'articolo completo.
Leggi tutto: L’educazione e la correttezza non sono per tutti
Chiarezza e verità
In risposta al comunicato stampa in cui il Gulliver ci accusava di :
- Ipocrisia
- Voler avere solo visibilità
- Mancanza di rispetto nelle istituzioni
vogliamo rispondere a tono .
1) Ipocrisia non è la nostra perché astenersi dopo che ci è stata bocciata la data delle elezioni da noi proposta(metà-fine ottobre) è un segno di rifiuto e non di appoggio ad altre liste.
2) La visibilità è quella che cerca solamente la lista Gulliver, basti pensare che onde evitare che la lista Università Europea possa aver avuto troppa visibilità con la manifestazione in Aula Magna all'apertura dell'Anno Accademico , la lista Gulliver ha dovuto in fretta e furia tirar fuori un comunicato stampa fatto di assurde illazioni e pieno di errori e inesattezze solo per poter far si che la nostra iniziativa fosse vista in maniera negativa.
3) Per la mancanza di rispetto nelle istituzioni possiamo solo che prenotare una visita dall'oculista nella speranza che la prossima volta leggano il nostro comunicato con più attenzione visto che sono riportate testuali parole :
"Per questo ci opponiamo a questa decisione sebbene nel rispetto di tutti gli studenti che credono nella nostra associazione , e nel rispetto di tutte le Istituzioni universitarie abbiamo deciso ugualmente di presentare la nostra lista".
ADESSO CARI AMICI, CARI STUDENTI FATE VOI. SE GLI IPOCRITI SIAMO NOI CE NE FAREMO UNA RAGIONE. MA SICURI CHE PER L'ENNESIMA VOLTA ABBIAMO DIMOSTRATO COME CHI STATE VOTANDO DA ANNI NON VUOLE FAR VALERE I DIRITTI DEGLI STUDENTI MA VUOLE SOLO POTERE, POTERE E ANCORA POTERE
Guida della Matricola 2014
Ecco a voi la nuova Guida di sopravvivenza per matricole ... e non solo edizione 2014. Potete scaricarla dal nostro sito nell'apposito collegamento a sinistra, oppre potete trovarla nelle facoltà dell' UNIVPM in distribuzione gratuita. Se proprio non riuscite a trovarla venite a chiedercela nelle nostre aulette di Ingegneria, Medicina e Economia....
Potete anche scaricarla QUI
Diffidate dale imitazioni.
University Hawaiian Party
L'Associazione universitaria UNIVERSITA' EUROPEA - AZIONE UNIVERSITARIA
in collaborazion e con FreeMonkey Events e LP Univparty organizzaMARTEDI 08 APRILE
UNIVERSITY HAWAIIAN PARTY
SALONE POLIFUNZIONALE - FACOLTA' DI INGEGNERIA
-----------------INGRESSO LIBERO----------------
START 21.30
DJ SET SIMONE BELLARDINELLI FREEMONKEY EVENTS
SERVIZIO NAVETTA GRATUITO AL TERMINE DELLA SERATA
- Fermate previste per Piazza Ugo Bassi - Stazione - Centro -
----------------------------------------------------------------------------------
Per info e contatti:
UNIVERSITA' EUROPEA - AZIONE UNIVERSITARIA
Aulette di Ingegneria - Economia - Medicina
Tel. 071/220.4705
Special Thanks to:
LP UnivParty
---> http://www.facebook.com/lp.univparty
Free Monkey
---> http://www.facebook.com/freemonkeyevents
Altri articoli...
- MONTEDAGO IN ROCK 2012
- Guida di sopravvivenza per matricole....e non solo 2012
- Pieghevoli informativi Facoltà
- UNIVERSITY SUMMER PARTY
- University_Spring_Party_live @ Salone_Polifunzionale_Ingegneria
- Corteo commemorativo -ANNULLATO - Foibe e Martiri dell'esodo
- Convegno CRIMINI DI STATO - Dall'olocausto ai lager cinesi
- Il sassolino anno 6 numero 4
- MONTEDAGO IN ROCK . . . .la musica che stavate aspettando!!
- Guida della Matricola 2011