Nuova segnaletica ad Ingegneria

A qualche giorno dalla nuova targa dell’Aula Magna di Ateneo finalmente anche all’ingresso del Polo di Montedago ...
NUOVA SEGNALETICA


A qualche giorno dalla nuova targa dell’Aula Magna di Ateneo finalmente anche all’ingresso del Polo di Montedago fa bella figura di sé una palina segnaletica. Finalmente i visitatori non resteranno più disorientati alla vista di tutte le diverse palazzine che compongono il Polo Universitario.

Ben fatto, ma adesso?


La Facoltà di Ingegneria per sua natura è un labirinto di aule, dipartimenti, istituti e servizi che non solo il visitatore, ma anche lo studente al primo anno fatica a comprendere. A questo si aggiunge una pressoché totale mancanza di segnaletica interna per permettere un giusto orientamento.
Chiediamo che l’Università si impegni a fondo e seriamente per risolvere questo problema.
Riteniamo che un visitatore debba essere in grado di raggiungere gli istituti, le aule, il centro linguistico, la biblioteca, le aule computer, il bar senza dover chiedere a ogni angolo se sta seguendo la strada giusta.

Abbiamo già chiesto in Consiglio di Facoltà di acquistare delle targhette da porre all’ingresso delle nuove aule, in modo da evitare i ridicoli foglietti scritti a mano ed attaccati con il nastro adesivo…vedremo se qualcosa si muoverà prima dell’inizio del secondo ciclo. Vogliamo adesso una “rivoluzione segnaletica” all’interno della Facoltà, in modo da omogeneizzare il tutto e semplificare la vita ai visitatori. Tra l’altro questo comporterebbe un minimo investimento da parte dell’Università, abituata a ben altre spese….

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner o cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.