Via Ranieri...qualcosa si muove

Il giorno 06 febbraio Università Europea - Azione Universitaria è stata gentile ospite in Comune per un colloquio con il Sindaco Fabio Sturani, in occasione del quale abbiamo anche effettuato la consegna delle firme raccolte per chiedere le striscie pedonali in Via Ranieri.
All'incontro erano presenti anche l'assessore alla Polizia Municipale e il Comandante della Polizia Municipale di Ancona.
Ci è stato assicurato che in tempi brevissimi (si parla di un paio di settimane al massimo) saranno finalmente istituite le striscie pedonali all'incrocio di Via Ranieri con l'asse. Nella fattispecie è stato specificato che è stato già fatto un sopralluogo nella zona dopo le nostre proteste e con tutta probabilità saranno anche istallate delle barriere metalliche per proteggere ulteriormente i pedoni. Quest'ultima richiesta è stata da noi posta nel momento in cui dal sopralluogo è risultato impossibile piazzare un impianto semaforico all'incrocio oppure installare dei rallentatori che avrebbero reso ancora più pericolosa la strada (questi sono i risultati dal sopralluogo dell'ufficio tecnico del Comune).
Speriamo che finalmente la questione Via Ranieri sia archiviata per sempre. Per l'occasione ringraziamo tutti gli studenti che hanno aderito all'iniziativa e che hanno firmato la petizione studentesca per l'istituzione delle striscie pedonali. Ma attenzione: la nostra azione non termina qui; staremo attenti a vigilare che la soluzione sia VERAMENTE attuata in tempi brevi, altrimenti passeremo ad ulteriori iniziative.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner o cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.