13 giugno - Aula Magna - D'Annunzio in scena

L'Associazione universitaria "Università Europea - Azione Universitaria" organizza il giorno lunedì 13 giugno una ... L'Associazione universitaria "Università Europea - Azione Universitaria" organizza il giorno lunedì 13 giugno una conferenza spettacolo nell'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria.
Lo spettacolo,completamente gratuito, dal titolo "D'Annunzio, il linguaggio della parola" avrà luogo alle ore 21:00.
Nel corso dell'evento, Paola Giorgi e Guido Castelli, animatori della serata si alterneranno nella lettura di brani e poesie dannunziane.
Programma:
Consolazione da Poema Paradisiaco;
La sera fiesolana da Alcyone;
La pioggia nel pineto da Alcyone;
Laus Vitae - La sirena del mondo da Maia;
Il passato da Notturno;
L'Onda da Alcyone.
In un tempo in cui l’arte e le sue espressioni sembrano soccombere sotto il respiro di una dilagante superficialità ed aridità, riaprirsi alla poesia significa ritrovare l’essenza dei sentimenti che nutrono l’uomo. Ritrovare o scoprire la poesia di D’Annunzio, significa dare un senso nuovo, pieno, all’uso della parola. Una parola espressione di un linguaggio che varca il confine dell’ascolto umano e s’inoltra nel sempiterno mistero della natura.
L'attività risulta inserita nell'ambito delle Attività Culturali completamente finanziate dall'Università Politecnica delle Marche.
Ulteriori informazioni sono reperibili al tel 071-2204705, sul sito dell'associazione http://www.destrauniversitaria.org oppure via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner o cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.