Iniziative

Finalmente on-line le foto della festa Brasiliana 2008

Finalmente sono online le foto della Festa Brasiliana.
La grande partecipazione studentesca, superiore ad ogni più rosea previsione, ci inorgoglisce e ci ripaga dell'immenso lavoro svolto.
Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che ci hanno dato una mano prima, durante e dopo la serata affinchè tutto andasse per il meglio.

Festa Brasiliana


volantino festa brasiliana


ÔLA!

Dopo il grande successo dell'anno passato, ci siamo messi in testa di fare di più.
E solo chi era presente il Giugno scorso alla PRIMA FESTA BRASILIANA organizzata
dall'A.C.U. Università Europea, sà quanto l'intento sia arduo.

Eravamo tantissimi quella sera, nella splendida cornice dell'Anfiteatro di Montedago
in una calda notte estiva, ed in tantissimi abbiamo ballato sulle note della musica
del "Trio Arerê", e siamo rimasti a bocca aperta all'esibizioni di Capoeira del gruppo
"Capoeira Zumbí"... abbiamo gustato l'atmosfera di un mondo lontano...

Leggi tutto: Festa Brasiliana

Il Sassolino Anno 4 numero 2

E' in distribuzione in tutte le facoltà Il sassolino anno 4 numero 2. Leggilo nell'apposita sezione oppure clicca QUI

In questo numero:
Speciale Elezioni
La pittura del nuovo mondo
L'antidemocrazia cinese di Pechino 2008

Via Ranieri...qualcosa si muove

Il giorno 06 febbraio Università Europea - Azione Universitaria è stata gentile ospite in Comune per un colloquio con il Sindaco Fabio Sturani, in occasione del quale abbiamo anche effettuato la consegna delle firme raccolte per chiedere le striscie pedonali in Via Ranieri.
All'incontro erano presenti anche l'assessore alla Polizia Municipale e il Comandante della Polizia Municipale di Ancona.
Ci è stato assicurato che in tempi brevissimi (si parla di un paio di settimane al massimo) saranno finalmente istituite le striscie pedonali all'incrocio di Via Ranieri con l'asse. Nella fattispecie è stato specificato che è stato già fatto un sopralluogo nella zona dopo le nostre proteste e con tutta probabilità saranno anche istallate delle barriere metalliche per proteggere ulteriormente i pedoni. Quest'ultima richiesta è stata da noi posta nel momento in cui dal sopralluogo è risultato impossibile piazzare un impianto semaforico all'incrocio oppure installare dei rallentatori che avrebbero reso ancora più pericolosa la strada (questi sono i risultati dal sopralluogo dell'ufficio tecnico del Comune).
Speriamo che finalmente la questione Via Ranieri sia archiviata per sempre. Per l'occasione ringraziamo tutti gli studenti che hanno aderito all'iniziativa e che hanno firmato la petizione studentesca per l'istituzione delle striscie pedonali. Ma attenzione: la nostra azione non termina qui; staremo attenti a vigilare che la soluzione sia VERAMENTE attuata in tempi brevi, altrimenti passeremo ad ulteriori iniziative.

10 Febbraio Corteo

Per il giorno 10 febbraio dalle ore 11:30 alle ore 12:30, anche Università Europea - Azione Universitaria parteciperà al previsto corteo in cui verrà portata una bandiera tricolore di 40 metri di lunghezza per un percorso che partirà da Piazza della Repubblica (davanti allo storico Teatro delle Muse) fino al Monumento dei Caduti al Passetto, passando per Corso Garibaldi e Viale della Vittoria.

Al termine del corteo sarà deposta una corona di alloro in ricordo dei martiri delle Foibe.
Il tutto è ufficialmente a nome del "Comitato 10 Febbraio". Chiunque voglia intervenire alla manifestazione può contattare i responsabili al numero 0712204705 oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il raduno è a partire dalle 11:15 davanti al Teatro delle Muse. 


Via Ranieri .... VITTORIA !!!!

La Nostra protesta su Via Ranieri ha avuto un pieno successo.....le striscie pedonali sono state finalmente inserite, come ci era stato promesso nel corso dell'incontro che avevamo avuto con il Sindaco Fabio Sturani. Nel frattempo il nostro impegno va avanti anche perchè oggi 25/02 in Consiglio Comunale si parlerà ancora di Via Ranieri per aumentare ulteriormente la sicurezza...

QUINDI POSSIAMO DIRE FINALMENTE VITTORIA!!!!!!! (dopo appena 10 anni di immobilismo)

Intanto espandendo l'articolo troverete le foto delle striscie pedonali, le informazioni relative all'incontro avuto con il Sindaco il 6 febbraio, la rassegna stampa della giornata successiva alla manifestazione e il video della manifestazione su Youtube....
UNIVERSITA' EUROPEA - AZIONE UNIVERSITARIA Sempre presente TRA gli studenti

Leggi tutto: Via Ranieri .... VITTORIA !!!!

Il Sassolino anno 3 numero 3

E' in distribuzione in tutte le Facoltà di Ancona il nuovo numero de "Il Sassolino".

Potete trovarlo anche nella sezione "Il Sassolino"


In questo numero: La repubblica delle Banane, Ancora "casi" della sinistra, Assunzione di 1000 ricercatori ma con vecchie regole, Antenna Killer 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner o cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.