Università

Miniguide 2015

pieghevoleingegneria 2015pieghevoleeconomia 2015Sono in distribuzione nelle Facoltà di Ingeneria e Economia le miniguide per orientrasi all'interno delle Facoltà. Queste guide sono utilissime per le nuove matricole che non sanno ancora destreggiarsi nelle varie Facoltà. Restate in ascolto perchè a breve saranno in distribuzione in tutte le Facoltà le nuove Guide della Matricola 2015.

 

Nel frattempo potete scaricare le miniguide in PDF QUI (Economia) e QUI (Ingegneria)

Tassa personalizzata (isee - iseu) 2015

ISEEIn mattinata un nostro rappresentante studentesco ha saputo dal Caaf "50&PIU'" che sono state modificate le procedure per quanto riguarda la compilazione dell'ISEE e dell'ISEEU ad intercorrere dalla data del primo gennio 2015!

 

E' stata modificata altresì, da parte dell'Inps, la modalità di verifica e ai CaaF stessi (punti di appoggio di molti studenti) non è ancora stata attivata la procedura per poter appunto conteggiare l'ISEE e l'ISEEU.

 

PER QUESTO VI DICIAMO DI FARE MOLTA ATTENZIONE CON LE TEMPISTICHE IN QUANTO RICORDANDO LA SCADENZA DELLA TASSA PERSONALIZZATA ANCORA FISSATA IN DATA 30 GENNAIO :

1) LA PROCEDURA AI CAAF VERRA' ATTIVATA SOLAMENTE LA SETTIMANA PROSSIMA

2) L'INPS PER LA VERIFICA DELLA CORRETTEZZA DEI DATI CI IMPIEGHERA' ALMENO 4-5 GIORNI QUINDI OGNI STUDENTE POTRA' AVERE I VALORI DELL'ISEE E DELL'ISEEU SOLO 4-5 GIORNI DOPO AVER COMPILATO TUTTI I DATI AI CAAF

 

Come associazione Acu Università Europea Ancona attraverso i nostri consiglieri studenteschi dialogando ovviamente con le altre associazioni (vista l'importanza della cosa) cercheremo una risoluzione con il Rettorato e sicuramente porteremo la cosa sul tavolo del consiglio Studentesco per far in modo di ottenere proroghe in caso ce ne sia bisogno

PAGAMENTO “TARI” STUDENTI FUORI-SEDE

tariPROBLEMA: DEVO PAGARE LA “TARI” NEL COMUNE DI DOMICILIO(ANCONA) O IN QUELLO DI RESIDENZA?


RISPOSTA: Università Europa-Azione Universitaria ha contattato AnconaEntrate che ci ha riferito che la TARI, per il periodo di locazione, va pagata dal conduttore(STUDENTE) per il periodo in cui affitta la casa nel comune di DOMICILIO quindi ad ANCONA.


PROCEDURA COMPILAZIONE MODULI: Bisogna compilare due moduli identici e consegnarli agli uffici di AnconaEntrate. Nel primo modulo si scrivono i dati del proprietario e nell’altro i dati di tutti i conduttori (uno dei quali sarà il responsabile). Si deve inserire nel modulo anche la data di inizio del contratto di affitto (per far in modo di non dover pagare anche il periodo in cui non si è affittuari).


DEVO PAGARLA ANCHE NEL COMUNE DI RESIDENZA?


Per non pagare la “TARI” anche nel comune di RESIDENZA bisogna andare nel proprio comune (di residenza) con il contratto di affitto e dimostrare che non si domicilia nel comune stesso.
Non tutti i comuni però permettono di NON pagare la “TARI” a chi è domiciliato fuori dal comune stesso. Questo perché la normativa lascia spazio di manovra alla Giunta Comunale di scegliere se far pagare o no persone residenti nel Comune ma domiciliate altrove per lavoro/studio etc.


ENTE DI RIFERIMENTO PER IL PAGAMENTO: AnconaEntrate
DOVE SI TROVA ANCONAENTRATE:
AnconaEntrate si trova in Via dell’Artigianato n. 4 – 60127 Ancona Zona Palombare (affianco alla palestra Atheneo). Per raggiungere l'ufficio con i mezzi pubblici prendere la linea 41 e scendere alla fermata di Via dell’Artigianato. Per altre informazioni sull'ufficio questa è il sito internet: http://www.anconaentrate.it/anconaentrate/it/index.html

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner o cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.